Dr Luigi Varano

Medico chirurgo oculista

Specialista in chirurgia refrattiva, chirurgia della cataratta, glaucoma

PRK, FemtoLasik, Cataratta, Laser giallo micropulsato,  Fotocoagulazione laser, Iniezioni intravitreali, Trabeculoplastica laser, Iridotomia Yag laser, Cross-linking

Il Dr Luigi Varano è un medico chirurgo oculista laureato con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Bologna, specializzato con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Catanzaro e con un Master di secondo livello sul glaucoma. Durante gli studi ha inoltre conseguito un Dottorato di Ricerca sulla retinopatia diabetica.

Medico poliedrico da oltre 10 anni si dedica alla diagnosi ed al trattamento del glaucoma, delle patologie retiniche, e dei disturbi refrattivi interessandosi in particolare di cross-linking, di chirurgia refrattiva e della cataratta.

Opera anche in ambito ospedaliero come titolare di incarico libero professionale presso l’U.O. di Oculistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma. Al suo attivo ha 50 comunicazioni orali e scritte durante congressi nazionali ed internazionali; è socio della Società Oftalmologica Italiana (SOI), della Società Italiana Glaucoma (SIGLA) e della Società Europea Cataratta e Chirurgia Refrattiva (ESCRS).

 

A Villa Richledi, esegue visite ambulatoriali ed effettua interventi di chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva, terapia laser del glaucoma, della retina, cross-linking corneale.