Dr Simone Pelloni chirurgia della cataratta

Dr Simone Pelloni

Medico chirurgo oculista

Specialista in chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva e degli annessi oculari

PRK, Cataratta, Calazio, Pterigio, Xantelasmi

Il Dr Simone Pelloni è un medico chirurgo oculista laureato e specializzato in Oftalmologia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel corso della sua formazione ha condotto un’intensa attività di ricerca sulle tecniche microincisionali nell’ambito della chirurgia della cataratta affiancando l’attività di pubblicazioni scientifiche e testi specialistici a quella di relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Ha conseguito nel 2010 il titolo di cultore della materia nelle malattie dell’apparato visivo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Da più di 9 anni svolge attività assistenziale e chirurgica con particolare attenzione alle tecniche di microchirurgia della cataratta e degli annessi oculari presso gli Ospedali Policlinico di Modena, Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, e l’UOC dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

 

A Villa Richeldi, il Dr Pelloni esegue visite ambulatoriali ed effettua interventi di chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva e degli annessi oculari.