Prof. Gianpaolo Tartaro

Prof. Gianpaolo Tartaro

Medico chirurgo 

Specialista in chirurgia plastica ed estetica e maxillo-facciale

Chirurgia dello sguardo, Blefaroplastica, Lipofilling Lifting del sopracciglio

Il Prof Gianpaolo Tartaro è un chirurgo plastico e maxillo-facciale che vanta un’esperienza chirurgica di oltre 20 anni nella correzione dei difetti estetici di occhi, viso, e corpo attività che svolge nel privato ed in ambito ospedaliero, dove ricopre incarichi di rilievo: è infatti Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università degli Studi di Napoli “Luigi Vanvitelli” e Direttore della Scuole di specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università della Campania.

Ha svolto numerosi tirocini di perfezionamento delle tecniche chirurgiche presso strutture e reparti clinici all’avanguardia in Italia ed all’estero confrontandosi con medici di spicco del panorama della chirurgia plastica e maxillo-facciale quali il Prof. Nicolo Scuderi a Roma, il Prof. Sailer di Zurigo e il Dr. J.McCarthy del Children’s Hospital Harvard Medical School di Boston. Ha contribuito alla stesura di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali negli ambiti della chirurgia estetica, ricostruttiva, e malformativa.

È membro di società scientifiche italiane ed internazionali di rilievo quali la Società Italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, l’AO Foundation (AOCMF) e la Società italiana di chirurgia maxillo-facciale per la quale ha l’incarico di revisore dei conti, di organizzare corsi e congressi e di selezionare le aziende che trattano prodotti nell’ambito della medicina estetica.

Nella sua carriera ha eseguito oltre 2500 interventi.

 

A Villa Richeldi, il Prof Tartaro effettua visite ed attività di chirurgia plastica ed estetica rivolte al miglioramento dello sguardo (blefaroplastica, lifting del sopracciglio, lipofilling).