Investiamo
nella tecnologia
più innovativa

Villa Richeldi è una clinica oculistica specializzata nella prevenzione, diagnosi, trattamento e cura dei principali difetti visivi e patologie oculari. Ci impegniamo ad offrire un servizio personalizzato e di eccellenza ai nostri pazienti e per fare ciò dedichiamo risorse economiche e tempo per selezionare la strumentazione diagnostica ed i laser più innovativi, all’avanguardia ed affidabili sul mercato.

I nostri laser
La nostra strumentazione diagnostica

Zeiss Visumax Femtosecond Laser

Il top della tecnologia per la tecnica SMILE 

Il VisuMax della Zeiss Meditec, rappresenta l’avanguardia tecnologica e l’ultima generazione del laser a femtosecondi. Più preciso ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto a qualsiasi altro sistema. 

È anche l’unico laser a femtosecondi che non aumenta la pressione nell’occhio e quindi non sentirai nulla durante il trattamento. Ulteriori benefici includono la riduzione di emorragie sub-congiuntivali che sebbene innocue, sono antiestetiche.

Per la sua precisione il Visumax è l’unico laser a femtosecondi che consente la tecnica rivoluzionaria ReLEx SMILE per la correzione di miopia ed astigmatismo miopico.

Schwind Amaris Laser

Il top di gamma sul mercato dei laser ad eccimeri

Lo Schwind Amaris è uno dei laser ad eccimeri più moderni sul mercato (solo tre in Italia) e dalla performance ineguagliabile: riesce a modulare ed ottimizzare l’energia emessa in modo automatico a seconda della refrazione da correggere.

Questo processo “intelligente” permette di accorciare il trattamento in maniera significativa, specialmente per la correzione di refrazioni alte, ed allo stesso tempo di ottenere superfici estremamente levigate. Ulteriore vantaggio è il nuovo “eye tracker” ossia il sistema che cattura il movimento oculare  con  precisione e rapidità ineguagliabili (3 millisecondi).

Catalys® Abbott

Il sistema laser rivoluzionario per la cataratta

CATALYS ®     è l’unica piattaforma presente sul mercato ideata per la chirurgia laser della cataratta frutto della collaborazione con un comitato medico di esperti di cataratta provenienti da tutto il mondo.

La superiorità di CATALYS ®   è data dal sistema integrato che combina l’azione di un laser a femtosecondi, un’interfaccia Liquidi Optics, OCT full volume 3D, un interfaccia grafica, per creare ogni tipo di incisione sulla lente e sulla cornea con precisione estrema.

Tomey Casia 2 OCT 3D

La rivoluzione dell’analisi del segmento anteriore

Un sistema rivoluzionario per l’analisi del segmento anteriore.

Uno strumento eccezionale, il più avanzato al mondo che permette di acquisire immagini in 3D della cornea, dell’angolo e del cristallino con una precisione e velocità sorprendenti (50.000 al secondo) permettendo ai nostri medici oftalmologi di avere un controllo costante ed a 360° nelle varie fasi di intervento in chirurgia della cataratta ed in chirurgia refrattiva.

Villa Richeldi è uno dei tre centri in italia ad avere questa tecnologia.

Iridex IQ577 Laser giallo micropulsato

L’innovazione tecnologica per le patologie della retina

Utilizzato per il trattamento di numerose patologie a carico della retina, il Laser Giallo Micropulsato è un innovativo apparecchio medico che emette impulsi a luce gialla di brevissima durata (micrompulsi) intervallate da brevi periodi di riposo: questo elimina il problema del surriscaldamento dei tessuti colpiti e consente quindi di poter trattare anche la delicata parte centrale della retina senza danneggiare lo strato delle cellule visive.

Lumens Laser SLT Selecta Duet

Tecnologia avanzata per la cura del glaucoma ad angolo aperto e chiuso
Lumens Selecta® Duet ™ rappresenta Il sistema laser oftalmologico per il segmento anteriore più avanzato oggi in commercio perché unisce i vantaggi della tecnologia di fotodistruzione YAG con la innovativa funzionalità per la esecuzione di trattamenti di Trabeculoplastica Selettiva (SLT) nella terapia del glaucoma.

Il Selecta Duet utilizza l’ultima tecnologia YAG laser che raggiunge ottimi risultati nella fotodistruzione con un livello più basso di energia riducendo enormemente il rischio di danneggiamento delle lenti intraoculari morbide.

Coherent Lightlas 532 Argon Laser

Tecnologia consolidata per la cura delle patologie retiniche

L’Argon laser è una tecnologia consolidata utilizzata per fotocoagulare il sangue creando delle cicatrizzazioni sulla retina. 

La fotocoagulazione può servire ad eliminare delle strutture dannose, come nel caso della retinopatia diabetica proliferante, degenerazione maculare senile o rafforzare la retina in alcuni punti utilizzando la cicatrizzazione, come nel caso di lesioni alla retina che rischiano di provocare il distacco di essa.

Vega CBM-X-Linker

L’innovazione nella terapia del cross linking corneale

Strumento con sorgente UV a singolo LED per trattamento corneale mediante terapia di Cross-Linking.

La configurazione CSO con telecamera integrata e procedura guidata su schermo LCD lo rende unico sul mercato. Nuova ottica telemetrica per una migliore uniformità di radiazione ed una maggiore comodità d’uso.



TOPCON 3D OCT-1 MAESTRO

O.C.T. Nervo Ottico e Macula, Segmento Anteriore, Foto del Fundus, Pachimetria Ottica



TOPCON KR-800S


O.C.T. Segmento Anteriore



SCHWIND SIRIUS


Topografia corneale, Pupillometria







TOMEY OA-2000

Ecobiometria ottica





HUMPHREY ZEISS 720I

Campo visivo computerizzato




TOMEY SPECULAR MICROSCOPE EM – 4000

Biomicroscopio endoteliale



TONOMETRIA I-CARE

Tonometria a soffio ed applanazione




NIDEK NT-3000

Tonometria a soffio ed applanazione




TOMEY FT-1000

Tonometria a soffio ed applanazione